Ristorante Monte di Procida vista mare

Tutta la bontà della cucina flegrea in un ambiente unico

La nostra cucina

Ingredienti sempre freschi e piatti tradizionali con un tocco di modernità. Il ristorante Lavinum è aperto dal martedì alla domenica, ed offre un menu completo degustazione, ma anche un menu a la carte dove scegliere le varie portate. Saremo lieti di ospitarvi, e la prenotazione è molto gradita.

bucatini Lavinum

Gastronomia Flegrea

I Campi Flegrei, come tutta la provincia di Napoli, vantano un’antica tradizione culinaria. Il territorio vulcanico e molto fertile (queste terre sono apprezzate sin dai tempi dei Greci e dei Romani) ed il mare sempre molto pescoso, con pesci e frutti di mare di eccellente qualità, hanno creato questo eccellente e rinomato connubio tra terra e mare.

Lasciatevi conquistare

La nostra cucina utilizza prevalentemente materie prime prodotte direttamente dal nostro orto. I menù vengono periodicamente rivisitati dallo chef per sfruttare al meglio la produzione stagionale della nostra terra e ciò che offre il pescato giornaliero, oltre a carni di ottima qualità.

Esperienze di gusto che uniscono la semplicità dei sapori nostrani, con ingredienti e materie prime genuine, ad una elaborata ricerca della tradizione in una chiave modernamente rivisitata.

Sono questi i principi alla base del lavoro del nostro chef Cristian che, dopo anni di esperienza nei più rinomati ristoranti della zona, ha deciso di affrontare questa nuova avvincente sfida.

Carne Lavinum
Il Cellaio di Lavinum

Il Cellaio

Il nostro ristorante si trova in parte all’interno di un antico cellaio, ristrutturato rispettando la sua storia centenaria. I cellai, principale esempio di architettura rurale della nostra zona, erano all’origine dei ripari per i coloni che dall’isola di Procida quotidianamente si recavano sulla terraferma. Costruiti in tufo e con volta a botte, erano adibiti a dispense e ricovero per gli attrezzi da lavoro.